Bologna – D.It, con oltre 3 miliardi di euro di fatturato alle vendite, chiude il 2020 in positivo. Grazie alle ottime performance della rete di 1.200 punti vendita, di cui più di 700 negozi di prossimità. La crescita riguarda in particolare i prodotti Mdd. Che mettono a segno il +20% e vengono acquistati da quasi il 90% dei clienti, fa sapere la catena. Con oltre 2mila referenze, le linee a Mdd sono: Gusto&Passione, che propone attraverso le specialità regionali i prodotti enogastronomici della tradizione; la linea Verde Mio, con la sua proposta interamente basata sui prodotti biologici; la linea Equilibrio&Piacere focalizzata su un’alimentazione equilibrata, e la linea Primo che esprime la miglior qualità al miglior prezzo. Nel 2021 D.It ha rafforzato la sua presenza in Puglia, Basilicata e Calabria con il coinvolgimento di un’altra realtà della Gdo italiana. Si tratta di Supercentro, che con circa 90 punti vendita sta sviluppando il brand Sisa. A consolidare questa nuova alleanza, durante l’assemblea dell’11 giugno in cui sono stati presentati i dati, il Presidente e co-fondatore di Supercentro Paolo Michele Macripò (foto) è stato nominato consigliere d’amministrazione di D.It.