Trezzano sul Naviglio (Mi) – Significativo lo sviluppo di Famila, insegna del gruppo Selex, nel biennio 2020-21. 63 nuovi punti vendita lo scorso anno, per un totale di 267 in tutta Italia, che saliranno a 274 entro la fine dell’anno. Tutto questo grazie alla diffusione dell’ultimo format Famila Market, al ritorno in Sicilia ed all’inaugurazione di punti vendita in territori non ancora presidiati. L’insegna ha chiuso il 2020 con il miglior risultato degli ultimi 10 anni: una crescita complessiva del +12,8%, con un fatturato di 2,3 miliardi.

“I risultati di Famila sono tra i migliori a livello nazionale e nel gruppo. Determinanti sono state le persone che hanno lavorato nei punti di vendita e gli investimenti fatti nella rete da parte dei nostri imprenditori in questi anni”, dichiara Maniele Tasca, direttore generale Selex. “Per il prossimo futuro, la priorità è quella di mantenere e migliorare la distintività dell’insegna e di investire in competitività, tenendo conto della difficile fase economica che molti nostri concittadini stanno vivendo”. L’andamento a parità di rete del primo quadrimestre si conferma positivo. Presente in 12 regioni attraverso quattro declinazioni, è arrivata all’inizio dell’anno in Sicilia, portando una nuova idea di spesa attraverso i format Famila e Famila Market.