Roma – Europlanet Casa annuncia tre nuove aperture nel secondo trimestre 2021. Il drugstore, nato nel 2004 dopo la lunga esperienza della famiglia Pratesi nella vendita all’ingrosso, conta oggi 12 store distribuiti tra Lazio, Abruzzo e Sardegna. L’ultimo inaugurato è quello di Pomezia, nel Lazio. Regione che accoglierà anche le prossime due aperture.
Il nuovo punto vendita, situato all’interno del centro commerciale Parco 51, introduce un format espressione della nuova customer experience Europlanet Casa. Trae infatti ispirazione dai grandi colossi angloamericani, con un merchandising mix eclettico. Proponendo detergenza (casa e persona) insieme ad arredamento di base, cancelleria, accessori auto, pet, giocattoli e prodotti stagionali. “Di tutto un po’ e al miglior prezzo”, spiega Claudio Pratesi, Ceo del Gruppo. “La formula è vincente. Abbiamo ampliato le categorie merceologiche, riorganizzato la logistica e siamo entrati da poco online con un sito che sta raccogliendo successo”. Ma il titolare non si accontenta: “La crisi dovuta alla pandemia ci ha fatto riflettere e la scelta dell’espansione è venuta naturale. Abbiamo cercato nuovi locali strategici che ci permettessero di dare vita a una rete più ampia di negozi. E nell’ottica della crescita e della diffusione del brand abbiamo anche pensato a un restyling”.
Il recente store di Pomezia si estende su quasi 2mila metri quadri. Che oltre alle tradizionali aree dedicate a cura casa e persona, monouso, casalingo e arredo-casa, propone tre punti di particolare interesse. Area regalo, Profumeria e Giocattolo godono di elementi strutturali nuovi, con griglie colorate che ne evidenziano la locazione anche da lontano. Insieme al signage verticale e alle scaffalature su misura, Europlanet abbina l’utilizzo di tecnologie. Quali il digital signage tramite display, per comunicare le offerte, e le torrette interattive self-service, per registrarsi e ricevere la propria carta fedeltà. Grandi lampadari scenografici e uno studio attento nel light design completano l’ambiente.