Boston (Usa) – Sono stati presentati oggi i risultati del 2021 Global RepTrak 100, giunto alla sua 11esima edizione. La classifica – stilata da The RepTrak Company, società attiva a livello mondiale nella misurazione e consulenza sulla reputazione aziendale – mostra le prime 100 aziende al mondo per reputazione. Attraverso un punteggio da 0 a 100, viene infatti espressa la percezione dei consumatori in relazione a molteplici parametri, come Products & Services, Innovation, Workplace, Governance, Citizenship, Leadership e Performance. A guidare la top 10 c’è Lego, il gruppo danese dei mattoncini colorati, con un punteggio di 80,4. Chiudono il podio Rolex (79,6 punti) e Ferrari (78,8). Seguiti da Bosch (78,1), Harley-Davidson (78,1), Canon (77,6), Adidas (77,6), The Walt Disney Company (77,5), Microsoft (77,1) e infine Sony (77).
Proseguendo nella classifica, nella top 50 compaiono anche brand attivi nel personal e home care e farmaceutico. Al 20esimo posto 3M; al 33esimo Chanel; al 40esimo Henkel; al 42esimo Natura &Co; al 50esimo Colgate Palmolive. E molti altri a seguire: l’Oréal (51); Estée Lauder (55); Giorgio Armani (61); Lvmh (63); Sanofi (63); Hugo Boss (68); Novo Nordisk (71); Procter&Gamble (80); Lilly (82); Burberry (83); Prada (84); Roche (87); Hermès (88); Kimberly-Clark (90); Ralph Laurent (91); Bristol-Myers Squibb (94); SCJohnson (95); Unilever (97). Quanto al retail, tre i nomi presenti. Aldi, che si classifica al 65esimo posto, Costco al 78esimo e Amazon al 92esimo.