Londra (Uk) – Il sito di analisi TradingPlatforms.com ha stilato la classifica dei 25 e-commerce con la più alta capitalizzazione di mercato nel 2020. La graduatoria non fa che confermare il ruolo sempre più dominante dell’online, vero vincitore della crisi attuale. A guidare la classifica dei 25 più virtuosi c’è, ovviamente, Amazon. Il colosso di Seattle possiede infatti un vantaggio di oltre mille miliardi di dollari rispetto alla seconda in classifica, la cinese Alibaba. Il 2020 è stato un anno d’oro per Amazon. Che ha segnato una crescita della capitalizzazione di mercato pari al 78,4% su base annua, toccando quota 1.634 miliardi di dollari. Al secondo posto veleggia la creatura di Jack Ma, che segna un ottimo +10,6% su base annua, nonostante il periodo non proprio semplicissimo attraversato dal fondatore di Alibaba tra il 2019 e il 2020, complici le frizioni con il governo cinese. Segue invece al terzo posto Walmart, colosso della Gd americana, la cui capitalizzazione si attesta a quota 407,8 miliardi di dollari.