Milano – ‘Napisan, il gesto che ci protegge’. E’ il claim della nuova campagna pubblicitaria del brand di Reckitt Benckiser. Che è firmata McCann Worldgroup Italia e prodotta da Blowupfilm. E segna il passaggio da una dimensione privata dell’igiene a una più collettiva e sociale. 30 secondi di spot in cui si sottolinea l’importanza di piccoli gesti per proteggere non solo la famiglia, ma anche la comunità che la circonda. Seguiranno altri due soggetti da 20”, dedicati all’additivo igienizzante e alle salviette biodegradabili.
La pianificazione prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti tv nazionali. Oltre alla declinazione online dello spot in formati diversi su Youtube, Amazon e Facebook. Un impegno sociale già evidenziato da Napisan con il programma educativo ‘Igiene Insieme’, sviluppato in collaborazione con l’Università San Raffaele di Milano. Coinvolte oltre 8mila scuole in Italia (quasi la metà degli istituti presenti), alle quali sono stati messi a disposizione corsi online, laboratori, kit per l’igiene personale.