Rivergaro (Pc) – L’ultima novità di casa Natura Amica profuma di arance rosse di Sicilia. Si tratta del nuovo Lavapiatti a mano super concentrato in polvere. Privo di sostanze chimiche nocive, fosfati, tensioattivi chimici e sbiancanti ottici, è efficace contro lo sporco nel totale rispetto dell’ambiente, grazie a ingredienti attivi e naturali. Come tutti i prodotti Natura Amica, infatti, è certificato Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) e realizzato completamente in Italia.

Contiene percarbonato di sodio, che ha un potere detergente e igienizzante, e acido citrico, che svolge un’azione anticalcare e brillantante, prevenendo il deposito di acqua sulle stoviglie. Le formulazioni Natura Amica sono realizzate in polvere per limitare al massimo lo spreco di acqua e per ridurre al minimo i rischi per la salute: la confezione da 150 grammi equivale a 3 litri di detersivo liquido. I principi attivi in povere, infatti, non necessitano l’aggiunta di conservanti e stabilizzanti nocivi per l’ambiente. E mantengono un potere pulente e sterilizzante molto più alto rispetto ai liquidi.

L’utilizzo è molto semplice: basta versare 1 cucchiaio di prodotto direttamente sulla spugna, far schiumare con acqua corrente tiepida e procedere al lavaggio immediato delle stoviglie. Oppure sciogliere 1 cucchiaio in acqua calda e, dopo aver tolto dai piatti tutti i residui di cibo, immergerli e lasciali in ammollo per qualche minuto, per poi strofinare e risciacquare.