Pastorano (Ce) – Multicedi, il gruppo che raccoglie le insegne Dodecà, Decò, AdHoc, Ayoka, Sebòn, QuaRi e SuperRisparmioso, ha chiuso il 2020 con una forte espansione supportata da oltre 50 collaborazioni svolte insieme a Shopfully, tech company italiana nel settore drive-to-store, sia per la promozione dei nuovi punti vendita che per la comunicazione delle offerte attraverso il volantino digitale, in sostituzione del volantino cartaceo. Uno dei frutti più recenti della partnership quadriennale tra Multicedi e Shopfully è l’apertura del punto vendita a insegna Decò avvenuto a Roma, nel quartiere di Spinaceto, dove la catena ha puntato su una comunicazione full digital. Multicedi per l’occasione ha sfruttato tutti gli strumenti che Shopfully mette a disposizione: dal volantino digitale, distribuito sui marketplace di proprietà della tech company (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), alle notifiche inviate agli smartphone dei potenziali clienti in prossimità del nuovo punto vendita. Sono  anche state inviate notifiche ai responsabili d’acquisto che, nei tre mesi precedenti, erano stati geolocalizzati in altri supermercati della zona: l’utilizzo di questo mix di formati ha permesso di coinvolgere tutti gli utenti più interessati a visitare il nuovo punto vendita. “La capacità di Shopfully di mettere a disposizione strumenti digitali sia per campagne massive che hyper-local, sarà strategica per i piani di crescita di Multicedi”, commenta Angelo Merola, responsabile marketing di Multicedi. “Puntare sul digitale vuol dire avere accesso a strumenti estremamente flessibili, che, non avendo i vincoli di stampa e distribuzione del cartaceo, riescono a ridurre al minimo il time to market del volantino, garantendo la tempestività necessaria per informare al meglio il nostro target”.