Verona – Aldi taglia il traguardo dei 100 negozi in Italia. La catena di discount tedesca è presente in sei regioni del Nord Italia: Trentino Alto Adige, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia. Con oltre 2mila collaboratori tra negozi, uffici e i poli logistici di Oppeano (Vr) e Landriano (Pv). Dalle prime inaugurazioni a marzo 2018, Aldi ha proseguito il progetto di costruzione e ampliamento di una rete di negozi capillare e sempre più apprezzata dai clienti. “Rispettiamo puntualmente i programmi e gli impegni per portare avanti uno sviluppo armonico nei territori dove siamo presenti. L’Italia è un mercato prioritario dove continueremo ad investire con costanza”, commenta Michael Gscheidlinger, country managing director Italia di Aldi.
“I nostri punti vendita hanno presentato ai consumatori italiani una offerta discount fatta di qualità, freschezza, convenienza e anche responsabilità. Abbiamo rifornimenti quotidiani nei negozi dai due centri logistici di Oppeano (Vr) e Landriano (Pv), quest’ultimo aperto a metà 2020. Non ci fermiamo a questi successi ma andiamo avanti nello sviluppo”. Con una media di 1.100 metri quadrati per filiale, Aldi ha puntato su strutture sostenibili e all’avanguardia: nelle varie zone viene selezionato il format di negozio più idoneo tra urban, standard e center. All’interno dei centri cittadini si predilige il format urban che può sorgere in edifici già esistenti e con una metratura di almeno 600 metri quadrati. Gli altri due format si riferiscono a store con superfici di vendita comprese tra i mille e i 1.500 metri quadrati.