Milano – Maiora, player del settore della Gdo presente nel Centro Sud Italia con il marchio Despar, ha scelto Microsoft e Restore per digitalizzare l’esperienza d’acquisto. E per offrire un canale preferenziale ai consumatori, aiutandoli a portare a termine i propri acquisti direttamente da casa, in tutta sicurezza. La piattaforma online Despar a casa e l’omonima applicazione hanno permesso all’azienda di non interrompere l’operatività anche nelle settimane di lockdown, garantendo un servizio rapido ed efficace ai propri clienti. Avviato ad aprile 2019 grazie all’utilizzo della piattaforma Restore, il progetto di digitalizzazione di Despar è basato sul Cloud di Microsoft Azure. Che offre le massime garanzie di sicurezza e privacy in linea con il Gdpr, permettendo agli utenti di completare i propri acquisti online con la massima tranquillità rispetto alla protezione dei propri dati personali. “Grazie alle tecnologie di Cloud computing di Microsoft e al supporto strategico di Restore abbiamo potuto rispondere tempestivamente al repentino aumento dell’attività sulla nostra piattaforma Despar a casa, sia nei primi mesi della pandemia sia in autunno, quando sono entrate in vigore nuove restrizioni. Basti pensare che il volume degli ordini effettuati online è aumentato di 30 volte tra febbraio e aprile 2020 e che ha subito un nuovo aumento del 70% tra settembre e novembre”, ha dichiarato Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora-Despar Centro Sud.
Maiora sceglie Microsoft e Restore per la piattaforma Despar a casa
Irene Galimberti2021-01-20T09:46:49+01:0020 Gennaio 2021|Attualità, Home Care, Mercato, Personal care, Retail, Tech|