Milano – Coop Lombardia chiuderà il 2020 con una crescita di fatturato pari al +4%, grazie anche alla fusione con Coop Vicinato (32 pdv), che ha registrato performance interessanti. “Nonostante la crisi e la conseguente flessione degli ipermercati, causata dal blocco delle gallerie e dalla vendita del non food”, spiega a Corriere Economia Daniele Ferrè, presidente dell’insegna, “chiuderemo il 2020 con un fatturato superiore del 4% rispetto al 2019. Questo perché nei supermercati piccoli e medi abbiamo registrato vendite in linea con l’anno passato. Un’altra novità per noi importante, che si sta sviluppando in questo particolare momento, sarà l’incremento dei punti Coop drive, per fare la spesa senza scendere dall’auto: passeranno da 6 a 18 punti di ritiro. Quest’anno hanno registrato un raddoppio dello scontrino rispetto alla spesa tradizionale”. Prosegue anche il lavoro sul fronte e-commerce, dove Coop Lombardia per il food ha una partnership con Everli (ex Supermercato24).