Meda (Mb) – I consumatori chiedono maggiore sostenibilità per i pack. E le aziende fanno a gara per accontentarli. Da Nivea (marchio di Beiersdorf), che sta testando le postazioni refill (leggi qui). A L’Oréal che ha annunciato il lancio di un pack per metà in carta. Procter & Gamble, dopo aver presentato il sistema di refill per i suoi shampoo, ha annunciato che da gennaio 2021 avvierà, in Usa ed Europa, la transizione ai tubetti riciclabili in Hdpe per i dentifrici Crest, Oral-B e Blend-a-med, continuando fino alla conversione totale entro il 2025. E poi Henkel, la cui divisione Beauty Care ha annunciato l’introduzione di tubetti in alluminio realizzati al 100% con materiale riciclato per i prodotti di colorazione capelli. L’alluminio riciclato, spiega la società, richiede una domanda energetica significativamente inferiore (fino al 95% in meno) rispetto all’alluminio vergine, consentendo così una significativa riduzione dell’impronta di Co2 per tubo di alluminio. Inoltre, i tubi di alluminio sono completamente riciclabili e ampiamente recuperati attraverso i sistemi di gestione dei rifiuti esistenti. Inoltre, Henkel cambierà gradualmente i tappi verso la plastica riciclata.
Pack: le società fanno a gara per la sostenibilità
Irene Galimberti2020-12-29T16:32:20+01:0014 Dicembre 2020|Attualità, Home Care, Mercato, Personal care, Tech|