Trezzano sul Naviglio (Mi) – Il gruppo Selex ha approvato i piani strategici per il prossimo anno e i relativi budget. La previsione è di chiudere l’anno con un fatturato al consumo di 12,3 miliardi di euro, pari al +10,3% sul 2019. Il dato è positivo anche per la produttività al metro quadro: +7%, in aumento sia rispetto al mercato, sia rispetto al 2019. Il piano investimenti 2021, per 300 milioni di euro, interesserà 64 nuove aperture e 112 ristrutturazioni (+40% sul 2020). A gennaio il gruppo arriverà a oltre 2.500 punti vendita in tutto il Paese, e supererà la quota di mercato del 10%. L’obiettivo di crescita nel è ambizioso: +4,1%, ovvero 12,8 miliardi di euro di fatturato. “Con il recente ingresso di Cds nel gruppo siamo arrivati a presidiare anche la regione Sicilia con il marchio Famila, che ha una grande immagine di qualità e convenienza”, spiega il direttore generale Maniele Tasca. “L’insegna, con 240 punti vendita in Italia, raggiungerà un fatturato di circa 2.200 milioni di euro entro fine anno. Come per le altre insegne del gruppo gli investimenti per rinnovare i punti di vendita saranno molto importanti anche nel 2021”.