Roma – Intervistato dal Sole 24 Ore, Carlo Maria Ferro, presidente di Ice Agenzia, parla delle iniziative messe in campo per favorire l’export e le Pmi. “Sono convinto che le infrastrutture digitali siano essenziali per il marketing internazionale”, spiega Ferro, evidenziando che il 50% dell’export viene dalle Pmi e il 20% da imprese con meno di 50 addetti. “Anche per questo oggi quello che dobbiamo fare sull’e-commerce e sul digitale è diventato dieci volte più urgente”. Proprio per favorire l’export, Ice Agenzia ha messo in campo una serie di nuove iniziative. Innanzitutto, la piattaforma Fiera Smart 365, che consente la partecipazione agli eventi anche a distanza, dando modo di accedere a cataloghi, prezzi e chat interattive con gli espositori, ma anche incontri b2b da remoto. Il Patto per l’Export prevede inoltre di sostenere le imprese sul mercato digitale, che conta un pubblico potenziale di 1,45 miliardi di consumatori e cresce del 9% l’anno. Proprio per favorire il commercio internazionale, spiega Ferro, “abbiamo stretto numerose intese con grandi marketplace e service provider internazionali. A oggi sono 12 gli accordi sottoscritti, a fine anno saranno 25”.
Ferro (Ice Agenzia): “Spingere sul digitale per favorire export e Pmi”
Irene Galimberti2020-11-27T16:42:08+01:006 Agosto 2020|Attualità, Home Care, Mercato, Personal care, Retail|